Vedere ogni cosa al suo posto è già un ottimo punto di partenza per sentirsi a proprio agio in casa. Come fare è semplice basta pensare al bagno, il luogo dell’intimità e del benessere che grazie a semplici accorgimenti e dettagli può diventare invece un ottimo spazio in cui ritrovare sé stessi.

Per riuscirci, è necessario però in primis pensare a tutto ciò che compone questo angolo della nostra casa dove anche lo specchio ha la sua importanza. Ecco quindi che ora spiegheremo come scegliere e posizionare lo specchio per il bagno.

Come scegliere e posizionare lo specchio per il bagno

Come scegliere e posizionare lo specchio per il bagno: alcune semplici regole

Lo specchio gioca un ruolo fondamentale: grazie ad esso possiamo vederci appena alzati, prepararci per un’uscita galante o una cena con gli amici. Insomma, un bagno che si rispetti deve avere uno specchio adeguato: si tratta di un importante elemento decorativo che va scelto in base alle dimensioni e alle caratteristiche del bagno, non trascurando ovviamente il gusto e il design che preferisci!

  • Tra le principali soluzioni c’è sicuramente quella di posizionare lo specchio sopra il lavandino: in questo caso quindi è necessario un modello che si integri alla perfezione sia con le dimensioni che con lo stile del lavandino. Se si sceglie un arredo dal design più classico, allora consigliamo di optare per uno specchio che richiami questo stile;
  • Altro fattore chiave che deve essere considerato è sicuramente l’altezza, sia dello specchio sia di chi lo utilizzeranno abitualmente. Inoltre, consigliamo di fare attenzione anche alla larghezza dello specchio, la quale non dovrebbe superare quella del lavandino. Alcune eccezioni sono consentite per motivi estetici a patto che non diano luogo a eccessive disarmonie di spazio.
  • Un’altra scelta per l’arredo bagno è quella dello specchio tondo o ovale: si tratta dell’opzione migliore nel caso in cui i mobili del bagno abbiano una forma poco spigolosa e che possono essere ulteriormente messi in risalto grazie alle forme dello specchio.

Scegliere e posizionare lo specchio nel tuo bagno non è una banalità ma fonte di valore!

È chiaro quindi che lo specchio è parte integrante del bagno di casa tua e per questo motivo devi pensare bene a quale tipologia scegliere per arredare questo importante angolo di casa tua, ma al tempo stesso va accuratamente pensato anche il luogo esatto in cui posizionarlo.

Infatti, lo specchio non è solo un semplice oggetto che arreda il bagno di casa tua, ma permette di ottenere un ottimo angolo di benessere per rilassarti e staccare dalla frenesia della vita quotidiana senza essere costretti ad uscire di casa!
Cosa aspetti allora?! Decidi attentamente quale tipo di specchio fa al caso tuo, scegli con cura tutte le componenti del bagno nei minimi dettagli e poi immergiti nel mondo del relax per un’esperienza unica e indimenticabile!

come scegliere e posizionare lo specchio per il bagno
Redazione

About Redazione

Leave a Reply