In tanti desideriamo una casa perfetta. Per fare in modo che la nostra abitazione sia il luogo in cui dedicarci al nostro benessere e alla possibilità di staccare dalle fatiche della vita di tutti i giorni, è importante pensare con cura anche ai piccoli particolari.

Chi di noi non vorrebbe avere all’interno della propria casa uno spazio in cui rigenerare mente e corpo? Ecco, questo spazio è il bagno, che come tutti gli altri ambienti della casa, deve essere arredato prestando attenzione ai minimi dettagli.

In seguito, spiegheremo come oggi esistano alcune componenti d’arredo innovative e moderne che potrebbero rispondere in modo ottimale alle tue esigenze: i mobili componibili per bagno.

La scelta moderna e di tendenza

I mobili componibili per bagno sono una delle opzioni che permette di arredare l’ambiente bagno secondo i propri gusti ed esigenze ma allo stesso tempo anche con facilità, grazie alla completa modularità di questa categoria di arredi. Infatti, tra i principali componenti ritroviamo:
Il piano per il lavabo;
● Altri elementi, come pensili, cassettiere, vani giorno e colonne;
● Lo specchio in corrispondenza del lavandino.

È importante considerare che, se decidi di arredare il tuo bagno con mobili componibili, sarà necessario saper scegliere i giusti accessori, che dovranno integrarsi alla perfezione con i sanitari e gli altri mobili della stanza, per un progetto armonioso in ogni dettaglio.

Eleganti, funzionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo, le composizioni rappresentano una valida alternativa all’arredamento su misura. I mobili componibili trovano un largo impiego anche nei bagni dalle dimensioni più grandi: in questo caso infatti, le soluzioni disponibili sono numerose e vanno da quelle più semplici e tradizionali con finiture classiche a quelle più moderne e originali.

Plana 31

Quali sono i materiali più diffusi?

L’utilizzo di mobili componibili per il bagno rappresenta una soluzione moderna e funzionale che permette di dare ancora un tocco in più di stile, gusto e design allo spazio relax di casa tua. Tra i principali materiali si può trovare:

● Il legno e il marmo: sono tra i materiali più pregiati. Insieme all’elevata personalizzazione offerta dalle finiture laccate e all’innovazione tecnologica dei laminati permettono di dar vita a molte idee per l’arredo bagno di ogni prezzo. Non va poi dimenticato che la possibilità di comporre un mobile bagno utilizzando materiali diversi, consente di raggiungere un alto grado di personalizzazione grazie alla combinazione di legno, marmo, cristallo, finiture laminate e laccate;
● I laminati: sono materiali piuttosto resistenti e semplici da pulire, in grado di creare un giusto mix tra praticità ed estetica. I top in laminato, ad esempio, possono accogliere lavabi integrati dello stesso materiale o essere combinati con i lavabi in appoggio, disponibili in varie forme, dimensioni e configurazioni in grado di arricchire con un tocco di esclusività l’arredo del tuo bagno.

Plana 04

Mobili componibili per bagno: scegli la soluzione che fa per te!

A questo punto non puoi più avere dubbi: devi solo scegliere tra tutte le opzioni che oggi il mercato offre! Tra le soluzioni di arredo più consigliate ci sono i mobili con lavabo integrato, che possono poi essere poi completate da pensili, colonne, vani giorno e mensole, solo per citare alcuni elementi.

Un’altra soluzione che potrebbe fare al caso tuo è quella dei pensili componibili: elementi d’arredo facilmente combinabili tra loro che permettono di ottenere belle soluzioni personalizzate.

Ora tocca a te! Noi ti abbiamo fornito alcuni spunti interessanti per scegliere il giusto arredamento per il tuo bagno, in grado di soddisfare le tue esigenze, aumentare il valore dello spazio relax di casa tua e che permettono di arredare il tuo bagno in modo personale. Non hai ancora deciso? Scegli con cura e attenzione, perché il relax ti attende e ogni istante di benessere non goduto, è un momento perso!

Redazione

About Redazione