L’arredamento della casa è importante, dal salotto, alla camera da letto, alla cucina e molti altri. Ma come per tutti gli ambienti della nostra abitazione, anche il bagno deve essere arredato con cura, stile e design. Per questo motivo devi pensare anche a tutta una serie di elementi che possono contribuire a dare ancora più valore a questa parte della tua casa, dove spesso ci si “rifugia” per un momento di relax o semplicemente per ritrovare un po’ se stessi dopo giornate piene di stress e impegni di lavoro. Nelle prossime righe ti spiegheremo alcuni componenti fondamentali che non puoi non avere nel bagno di casa tua, se vuoi essere al passo coi tempi ed arredare anche questa parte della tua abitazione con un tocco di modernità, ma anche con molti vantaggi in termini di comfort e di eleganza.

Sicuramente spesso avrai pensato a quali mobili mettere nel bagno di casa tua. Non è facile decidere lo stile e il design dei vari oggetti che compongono il bagno, ma vogliamo farti capire che anche degli elementi che in un primo momento possono sembrarti come secondari, in realtà sono molto importanti. Pensa ad esempio ai mobili del bagno: hai mai sentito parlare dei mobili bagno sospesi? Non ancora? È arrivato il momento di prendere in considerazione questa opzione per l’arredamento del bagno di casa tua.

Plana 13

Mobili bagno sospesi: un mix di comfort ed eleganza

I mobili bagno sospesi sono diversi dai “classici” mobili da bagno: hanno infatti un insieme di caratteristiche che li differenziano da quelli tradizionali. Primi fra tutti comfort ed eleganza: sono un esempio di splendore ed esclusività, dato che con il loro buon gusto e la raffinatezza permettono di avere uno stile contemporaneo come richiesto dalle ultime tendenze.

Basta con gli oggetti sparsi per tutto il bagno e che fai sempre fatica a trovare, soprattutto quando non hai tempo perché vai sempre di corsa prima di andare al lavoro o uscire per un impegno a cui non puoi proprio arrivare in ritardo. Ecco quindi che in termini di comfort, i mobili bagno sospesi non hanno avversari: infatti permettono di tenere tutto in ordine all’interno di quello spazio della casa che è anche il luogo dedicato al relax, senza mai trascurare l’estetica e il design.

 

Mobili bagno sospesi: i più diffusi e pratici

Chi non vorrebbe avere tutto in ordine in bagno in comodi mobili senza dover fare una specie di “caccia al tesoro” per trovare quello di cui si ha bisogno? È il sogno di tutti, e da oggi può essere anche il tuo. Vuoi alcuni esempi pratici?

Pensa agli armadietti, alle cassettiere o ai pensili. Sono un esempio perfetto di stile, armonia, gusto e praticità
, poiché si sviluppano in verticale e che possono essere inseriti sotto il lavabo, proprio come se fossero dei componenti “a parte”, ma che in realtà integrano un unico elemento di arredo. Non intralciano il passaggio, non sono ingombranti e puoi metterci dentro la biancheria da bagno e gli accessori in modo perfetto. Pensi che sia un sogno? Ti sbagli, è la realtà.

Ma un altro non trascurabile vantaggio dei mobili bagno sospesi, legato alla praticità, è sicuramente che ti permettono di pulire i pavimenti senza alcun problema o intralcio, velocizzando e facilitando al massimo questa attività doverosa ma non troppo divertente.

Memphis 51

Mobili bagno sospesi: scegli il materiale che fa per te

 

I mobili bagno sospesi: la realtà di oggi

Parlando di design, questa categoria di arredo dispone anche della medesima varietà di materiali di tutte le altre, che vengono però esaltati dalle forme pulite ed eleganti, tipiche dei mobili bagno sospesi. Il legno naturale richiama l’atmosfera dei boschi grazie anche a un’estetica sobria ma efficace, mentre le cassettiere in legno laccato bianco si addicono molto alla ceramica del lavabo.

Ecco quindi che un bagno moderno che si rispetti non può prescindere dalla presenza di questa categoria di arredi. Pensa al piacere di ritrovare spazi e funzionalità nel tuo bagno, mantenendo comunque uno stile contemporaneo. Puoi scegliere tra diverse opzioni, tra cui:

  • lavabo da incasso: il lavabo è integrato nel mobile bagno;
  • lavabo da appoggio: può essere di diversi materiali come ceramica, ottone o legno;
  • con colonna e pensili: se scegli questa opzione puoi anche giocare con le forme e le geometrie.

A questo punto, non starai più pensando alle “vecchie” scelte per l’arredo del tuo bagno: “modernità” significa aggiornarsi, stare al passo coi tempi, e per quanto riguarda lo spazio relax di casa tua è fondamentale anche lo spazio e la funzionalità. Ecco perché devi scegliere i mobili bagno sospesi, un componente che si integra molto bene con tutto il resto. Talmente bene che nemmeno ti accorgerai della loro presenza!

Redazione

About Redazione