mobili componibili sono la soluzione ideale per chiunque desideri realizzare un arredo da bagno funzionale, personalizzato e soprattutto in linea con i propri gusti e con le proprie esigenze. I mobili componibili da bagno si caratterizzano infatti per un approccio spiccatamente versatile e modulare che consente di soddisfare sempre le esigenze del cliente.

Il catalogo di Berloni Bagno offre una vasta scelta di mobili componibili, in grado di rispondere a tutte le richieste del cliente: ogni elemento di arredo, dalle basi lavabo ai vani a giorno fino alle colonne e ai pensili, è infatti disponibile in diverse dimensioni e può essere ulteriormente personalizzato per raggiungere sempre le misure e lo stile desiderati dal cliente. In questo articolo illustreremo 9 proposte dall’ampio catalogo di mobili componibili firmati Berloni Bagno, che potranno orientare e ispirare nella scelta dell’arredo da bagno ideale.

Way, linee moderne e rigorose

Way Componibile 02

Partiamo dalla nuova collezione Way, un innovativo catalogo di mobili componibili da bagno che si caratterizza per una serie di linee moderne e rigorose, dal sapore quasi architettonico, in cui un sofisticato gioco di spessori sottili e di volumi pieni e vuoti si estende dalle basi lavabo ai complementi di arredo laterali.

Colori e forme si integrano perfettamente in questa composizione, dominata senza dubbio dalla specchiera FRAME ROUND: la finitura in nero opaco dello specchio, il quale è dotato sia di regolazione del calore della luce sia dell’intensità luminosa, si adatta benissimo ai toni scuri scelti per il top in gres e per il lavabo integrato modello Kira di colore nero.

Anche le forme, come detto, sembrano rispettare una scelta architettonica ben definita: la rotondità dello specchio è infatti in perfetta sintonia con gli angoli smussati e le forme morbide del lavabo Kira, realizzato in Keratek e disponibile in tre colori che ben si adattano alle diverse finiture dei top in gres.

Completano la composizione una serie di colonne laterali a un’anta con vani giorno che, grazie al loro disegno e alla loro versatilità, incorniciano la struttura del lavabo e arricchiscono elegantemente gli spazi contenitivi del bagno.

Mobili componibili da bagno: la scelta del colore

Way Componibile 07

Continuiamo con la collezione Way e dunque nuovamente con il taglio moderno e le linee rigorose che caratterizzano il nuovo catalogo di mobili componibili di Berloni Bagno.

Questa composizione recupera in sostanza la struttura della precedente proposta, suggerendo una specchiera sopra un lavabo integrato e colonna laterale ad incorniciare l’arredo del bagno.

Elemento caratteristico della proposta, oltre alle strutture più massicce e alle forme ancor più rigorose, è però l’uso del colore e, più nel dettaglio, l’approccio monocromatico scelto per la cassettiera, il top e il nuovo lavabo integrato ARGO.

Il colore è infatti uno dei punti di forza di ARGO e delle nuove tipologie di lavabo integrato TASOTEBE e MILO, ideali per chiunque opti per una decisa e marcata scelta cromatica. Suddiviso in diverse larghezze e profondità per adattarsi ai moduli componibili degli arredi, ARGO è disponibile in cinque colori ed è integrato sui top in COLORTEC per creare un arredo da bagno uniforme dal punto di vista cromatico.

La praticità dei mobili componibili di bagno

Way Componibile 06

Ancora una proposta dalla nuova collezione Way di Berloni Bagno, con una composizione fatta semplicemente di specchio contenitore base lavabo. La parola d’ordine di questa proposta è una sola: praticità. I quattro cassetti garantiscono infatti un ampio e comodo contenimento di arredo, a cui si aggiunge poi anche lo spazio disponibile nello specchio contenitore.

Tanta praticità anche per quanto riguarda la vasca LINE, forse l’emblema della funzionalità e della versatilità offerte dai mobili componibili da bagno. La vasca, che può essere scelta nei top integrati in Mineralmatt (bianco opaco) e Mineralgloss (bianco lucido) di Berloni Bagno, è stata infatti realizzata in due larghezze disponibili in entrambe le profondità dell’arredo componibile (46,5 cm e 53,5 cm). Insomma, tutto quello che serve per personalizzare il proprio arredo da bagno e renderlo in linea con i propri gusti e con le proprie esigenze.

Plana, elementi hi tech e arredi basic

Plana 05

Passiamo adesso alla collezione Plana, un catalogo caratterizzato dalla commistione fra elementi dal sapore contemporaneo e arredi basic di taglio essenziale: top discreti e molto resistenti, dalle geometrie lineari e funzionali, si fondono così con eleganza e sofisticatezza con la naturalità delle finiture minimal in Idrolam (materiale effetto legno di alta qualità).

Tutti elementi pienamente visibili nella composizione qui proposta, caratterizzata da un assetto compositivo all’avanguardia in cui elementi come specchio, top con lavabo integrato e colonne laterali sfruttano la funzionalità offerta dai mobili componibili da bagno per disegnare volumi originali e generare nuovi spazi da nuove idee.

Suggestivo e sofisticato il contrasto che nasce poi dall’incontro tra le finiture in effetto legno, l’eleganza del top in mineralmarmo e la modernità delle luci a led integrate nella specchiera, facendo del bagno un vero e proprio spazio di design con pochissimi elementi di arredo.

Memphis, un design soft ed eclettico

Memphis 36

Ecletticità e sfida al concetto stesso di modernità nell’offerta di mobili componibili da bagno della collezione Memphis di Berloni Bagno. Il catalogo richiama alla mente già dal nome quel melting pot culturale che ha dato origine alle note del blues, del gospel e del rock ‘n’ roll. E proprio come la città del Tennessee che negli anni ha dato ospitalità a giganti della musica come B.B. KingJohnny Cash ed Elvis Presley, questa linea si propone di mettere insieme le influenze dell’international style e di rivisitarle con un tocco di made in Italy.

E così nuovi volumi e nuove geometrie, attraverso un design soft ed eclettico. Proprio come si vede in questa composizione, dominata da un chiaroscuro non soltanto cromatico, ma anche (e soprattutto) concettuale.

Al calore delle finiture in legno laccato fa infatti da contraltare il taglio moderno e minimale che caratterizza i lavabi e le sottostanti cassettiere. Suggestivo anche il contrasto generato fra la ricercata cornice chic dello specchio e il sapore moderno dei sifoni cromati.

Piani, eleganza con semplicità

Piani 01

Apriamo adesso un’ampia rassegna della vasta offerta di mobili componibili da bagno della collezione Piani. Il catalogo si caratterizza per forme pure, spessori rastremati, dettagli tecnici e materiali di pregio, in cui semplicità diventa sinonimo di eleganza.

La collezione Piani si caratterizza per una ricca offerta di elementi funzionali: il catalogo propone grandi cassetti con spazi organizzati e specchi contenitori che consentono di riporre innumerevoli oggetti di uso comune e quotidiano.

Il tutto senza però dimenticare il gusto e l’eleganza dei dettagli, come si vede bene in questa composizione. Un raffinato contrasto, quasi impercettibile a una prima occhiata, caratterizza infatti la scelta della cassettiera e della colonna laterale: all’incastro sartoriale della maniglia sul frontale delle basi fa da contraltare la pulizia lineare delle aperture a impulso delle colonne e dei pensili.

Completa la composizione il lavabo PLACE con ripiano sospeso scorrevole e vassoio appoggio in Astone, che offre un nuovo modo di organizzare gli spazi sul piano lavabo.

Lavabi componibili e funzionali

Piani 07

Taglio decisamente diverso, ma stessa cura dei dettagli, in questa composizione di mobili componibili da bagno del catalogo Piani. Questa proposta si caratterizza infatti per un approccio moderno e minimal, rotto soltanto dalla decisa scelta cromatica della cassettiera realizzata in laccato opaco colore 146 MIRTO con apertura a impulso.

Il lavabo PLACE rientra nella nuova collezione di lavabi in Astone e in pietra naturale che, nel pieno stile del catalogo Piani, si attiene e si ispira alla geometria pura delle forme e alla massima leggerezza degli spessori. Grazie alla sua costruzione formale, è possibile procedere al libero posizionamento dei piani in appoggio, disponibili sospesi sul bordo superiore o anche in appoggio sul fondo del lavabo. La linea PLACE CON, presente in questa composizione, offre inoltre massima libertà di scelta anche per quanto riguarda il posizionamento della rubinetteria sul bordo superiore.

Completa la proposta l’elegante e raffinato porta asciugamani MA, un nuovo modello in appoggio a terra realizzato con tondino metallico e disponibile in finitura bianco opaco e nero opaco.

Stili diversi con i mobili componibili da bagno

Piani 11

La versatilità della linea di lavabi PLACE è pienamente visibile in questa composizione, sempre proveniente catalogo di mobili componibili da bagno Piani. All’approccio minimal della precedente proposta fa infatti adesso da contraltare il taglio quasi barocco, di questa composizione.

Se dunque prima il lavabo presentava linee moderne, decise e rigorose, ora si opta per dimensioni più massicce e sofisticate: il lavabo grigio opaco in pietra naturale assume così un ruolo fondamentale nell’arredo del bagno facendo gravitare attorno a sé tutti i componenti del mobilio.

Questa proposta fa dunque ben comprendere la versatilità della linea di lavabi PLACE e, di conseguenza, anche dei mobili componibili da bagno della collezione Piani. Una varietà di scelta che riflette anche sull’offerta cromatica, come testimoniato anche da questa proposta: i toni grigi del lavabo si intonano perfettamente con i colori scelti per la cassettiera sottostante.

Approccio vintage e moderno

Piani 28

Arriviamo così al termine di questa nostra breve rassegna di mobili componibili da bagno, solo indicativa dell’ampio catalogo di Berloni Bagno, che speriamo possa averti dato qualche spunto in più sulle possibilità offerte dall’arredamento componibile.

Concludiamo con un’altra proposta del catalogo Piani e, più nel dettaglio, con una composizione caratterizzata da uno spiccato approccio vintage ed essenziale grazie alla scelta di un top scatolato in legno.

Al top fanno da contraltare una specchiera, un lavabo e una cassettiera dal taglio decisamente più moderno, reso elegante e raffinato dalla sottigliezza delle linee e dalla scelta di un uniforme bianco opaco.

yuri

About yuri