Bagno minimal moderno: uno spazio in cui stile e funzionalità convivono in perfetto equilibrio.

Scegliere un tipo di arredamento dal look minimale e moderno, vi consentirà di creare un ambiente bagno di notevole appeal estetico, senza rinunciare alla comodità di uno spazio funzionale e ben organizzato.

Scopriamo insieme quali sono gli elementi essenziali per realizzare un progetto di bathroom design di ottima valenza tecnica e stilistica.

5 consigli su come arredare un bagno minimal moderno

Di seguito, 5 suggerimenti utili per creare un total look minimal moderno per il vostro bagno:

  • Prediligere colori neutrali;
  • Creare uno spazio continuo e ordinato;
  • Giocare su piccoli accenti di contrasto;
  • Selezionare materiali performanti e decorativi;
  • Scegliere una specchiera dal design essenziale.

1. Prediligete colori neutrali

Per trasmettere una migliore percezione degli spazi del vostro bagno, prediligete colori neutrali. Dipingete le pareti di bianco, beige o crema, e scegliete complementi d’arredo in finiture dai colori chiari e neutri.

Applicate lo stesso criterio a pavimenti e piastrelle, in modo tale da mantenere una certa continuità stilistica nell’intero ambiente. Le tonalità più leggere, riflettendo la luce, rendono lo spazio più ampio e luminoso.

2. Create uno spazio continuo e ordinato

Insieme alla realizzazione di una composizione di arredamento sofisticata, in un bagno minimal moderno è necessario creare uno spazio continuo e ordinato.

La chiave per ottenere un arredo bagno dal design minimal ed essenziale è eliminare il superfluo. Nello specifico, oggetti ed elementi decorativi che appesantiscono l’atmosfera d’arredo e con essa la percezione dell’ambiente stesso.

3. Giocate su piccoli accenti di contrasto

Per regalare delle note di colore audaci al bagno, giocate su piccoli accenti di contrasto. Per rendere l’ambiente più vivace e dinamico, scegliete accessori in tonalità contrastanti con il resto dell’arredamento.

Se le pareti della stanza sono bianche o grigie, ad esempio, potreste decorarle con piccole piastrelle gialle o azzurre dipinte a mano, oppure con specchi ornamentali con cornici nere.

Oppure potreste posizionare accanto al lavabo portaspazzolino e portasapone realizzati con materiali dai colori caldi.

4. Selezionate materiali performanti e decorativi

Per progettare un ambiente bagno funzionale ed elegante, è necessario selezionare materiali di qualità: performanti e resistenti, che non rinunciano al lato decorativo. Scegliete le finiture che più preferite per donare una veste elegante alla vostra composizione bagno.

5. Scegliete una specchiera dal design essenziale

Stile e funzionalità sono i fattori chiave che costituiscono la somma tecnico-estetica del vostro bagno.

Ecco perché è importante selezionare elementi d’arredo in cui qualità funzionali e concept stilistico moderno si fondano alla perfezione. In questo senso, una soluzione ideale potrebbe essere una specchiera con illuminazione integrata dal design essenziale.

5 soluzioni di arredamento per bagno minimal moderno firmate Berloni Bagno

Per concludere, vi illustriamo 5 soluzioni firmate Berloni Bagno per arredare il vostro locale bagno in stile minimal moderno:

Piani

Piani è una collezione di mobili bagno componibili, che garantisce la totale libertà di personalizzazione in termini di combinazioni e scelta di finiture e materiali; ogni dettaglio sapientemente studiato.

Un modello di grande valore estetico che assicura massima funzionalità: grandi cassetti con ottima capienza e numerosi accessori per rifinire l’arredo bagno.

Plana

Plana coniuga design essenziale ed elementi hi tech in una combinazione ben bilanciata.

Questa linea di mobili bagno assicura resistenza e durevolezza, senza rinunciare al richiamo estetico di finiture e materiali dal carattere minimal, estremamente versatile.

Memphis

Memphis, una soluzione che lascia spazio alle vostre preferenze in termini estetici e asseconda al contempo le vostre esigenze funzionali.

Disponibile in differenti combinazioni, questa collezione garantisce in ogni soluzione un appeal estetico di stampo moderno di indiscutibile raffinatezza.

Fly

Fly è una collezione caratterizzata dal disegno moderno ed elegante, generato da geometrie pulite dal tratto morbido.

Una soluzione di qualità tecnica ed estetica che offre ampia scelta di personalizzazione con materiali e finiture differenti.

Spazia

Composizione monoblocco che unisce stile moderno ad un design compatto.

Con Spazia, estetica e funzionalità si fondono in un’unica proposta di arredo bagno pratico adatta ad ogni spazio.

Bagno minimal moderno: le soluzioni che uniscono design e funzionalità

Ambiente bagno in stile moderno, arredato con complementi d’arredo dal design minimal ed essenziale. Una soluzione d’arredo mai banale, poiché offre la possibilità di unire design e funzionalità assicurando quindi uno spazio elegante e ben organizzato.

Redazione

About Redazione