Vivere in un’abitazione curata in ogni dettaglio ci permette di sperimentare una sensazione di completezza e benessere di cui possiamo godere ogni volta che decidiamo di prenderci un momento di pausa e pensare solo a noi stessi. Per questo, per l’arredamento della nostra casa è importante selezionare i colori giusti.

Il giusto accostamento cromatico, oltre a trasmettere un senso di armonia, ci permette di modificare la percezione degli spazi e di rendere più accogliente ogni angolo della nostra casa.

Il bagno è una delle stanze dove ci dedichiamo alla cura di noi stessi. Per fare in modo di creare un luogo che risponda perfettamente alle nostre esigenze di relax dobbiamo pensare non solo allo stile e alle geometrie degli arredi ma anche ai colori da utilizzare. In seguito vedremo come scegliere e abbinare i colori per l’arredo del proprio bagno.

Scegliere e abbinare i colori per l'arredo bagno

Come scegliere e abbinare i colori per l’arredo bagno… alcuni consigli e avvertenze

Il colore è sicuramente uno degli elementi principali all’interno dei vari ambienti della nostra casa, bagno incluso. Ecco quindi che è importante capire come scegliere e abbinare i toni per l’arredo bagno.

I nostri consigli per la scelta dei colori dell’arredamento del bagno della tua abitazione:

  • Se sei una persona che predilige il gusto il classico, allora il bianco è sicuramente il colore che fa per te;
  • Oggi una delle tendenze è quella di dare un tocco di colore ad alcune componenti del bagno: alcuni esempi sono infatti i lavabi in appoggio e i piatti doccia nei toni dell’argilla o nelle nuance del rosa e dell’azzurro, apprezzati anche nella loro versione opaca.

Attenzione alle dimensioni del bagno: in molti infatti pensano che questo sia un fattore trascurabile e quindi tralasciano quelle che invece sono alcune regole che sarebbe meglio non sottovalutare, soprattutto se l’ambiente che vogliamo arredare è di piccole dimensioni. Ovvero:

  • Prediligere toni chiari a quelli scuri, per non incorrere nel rischio di rimpicciolire l’ambiente. Infatti, i colori chiari aiutano a fare percepire lo spazio più ampio. Il nostro consiglio è di optare per l’uso del bianco, del beige o del giallo;
    Le superfici brillanti aiutano a dare ancora più profondità allo spazio.
  • Le superfici brillanti aiutano a dare ancora più profondità allo spazio.
Scegliere e abbinare i colori per l'arredo bagno

Come scegliere e abbinare i colori per l’arredo bagno… trovare un giusto mix!

L’importante al momento della scelta dei colori per l’arredo bagno è creare il giusto mix usando varie tonalità che permettano di creare uno spazio moderno, innovativo e che rispecchi la tua personalità, così da poterti dedicare completamente al tuo benessere!

Redazione

About Redazione

Leave a Reply