Anche quest’anno saremo presenti all’evento internazionale più importante del mondo quando si parla di design e di arredo, il Salone del Mobile, che si terrà a Milano (Rho) precisamente dal 17 al 22 aprile.

La prestigiosa conferenza, ricca di novità e di allettanti proposte, andrà in scena insieme al Salone Internazionale del Bagno, che da anni coniuga qualità e creatività, frutto dello studio e dell’impegno delle migliori imprese del settore.

Durante la settimana del Salone proporremo interessanti novità e soluzioni che abbracciano totalmente l’universo bagno, offrendo una panoramica davvero completa sull’evoluzione della stanza da bagno all’interno delle abitazioni, da spazio esclusivamente di servizio ad ambiente per il relax e il benessere.

Berloni Bagno e SIGN per la prima volta insieme al Salone del mobile

Tra i tantissimi espositori che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 mq e che presenteranno i propri progetti di arredamento e di design, saremo presenti in uno spazio rilevante e centrale all’interno della fiera, esattamente con uno stand di 400 mq sistemato e allestito al PAD 22 STAND C33 / D32 / D36.

Come ogni anno, saremo lieti di offrire un’esperienza di grande valore ai visitatori: un connubio di design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità accuratamente amalgamati in prodotti e soluzioni per un bagno estremamente moderno ma che strizza l’occhio al futuro.

Ma la grande novità di quest’anno è la nostra doppia partecipazione alla fiera, infatti è la prima volta che presenteremo i nostri due brand, Berloni Bagno e SIGN, contemporaneamente e all’interno dello stesso stand, seppur in aree distinte e ben riconoscibili. 

L’accurata scelta dei materiali utilizzati per la produzione dei prodotti Berloni Bagno e l’approfondita ricerca stilistica sono interamente gestite e appurate all’interno della nostra azienda con la collaborazione di architetti e designer per la realizzazione di un prodotto destinato ad un target di clienti medio-alto fortemente interessato all’esclusività del prodotto e all’unicità del dettaglio, con un ottimo rapporto qualità prezzo, tipico del Made in Italy.

SIGN, il brand di lusso del gruppo Berloni Bagno, è invece caratterizzato da prodotti principalmente naturali esaltati da dettagli che esprimono la grande qualità dei pezzi. Ogni prodotto SIGN è un’opera d’arte ma che rispetta la funzione primaria del bagno, ovvero la comodità e la praticità dell’utilizzo. Lo stile SIGN è riconoscibile su più fronti e a più livelli, lodevole alla vista e delicato al tatto.

Per questo abbiamo pensato a SIGN come ad un marchio che diffonde una libertà di pensiero attraverso i prodotti espressa nei vari stili, storie e materiali legati ad essi.

Il nostro brand è devoto all’ high quality concept, ovvero la modalità di progettare e produrre facendo della qualità una prerogativa fondamentale, attraverso una forte “sinergia” tra tecnica costruttiva, forma e materia. Materiali naturali hanno sempre reso ben riconoscibili i nostri ambienti e a Milano confermeremo nuovamente questo trend.

Berloni Bagno e SIGN, le due facce della stessa medaglia

I due brand che presenteremo assieme al Salone del Mobile si completeranno a vicenda, ed è questo l’obiettivo prefissato dal nostro team presente in fiera.

Uno degli aspetti caratterizzanti per entrambi i nostri brand è quello di ottimizzare al massimo l’utilità del prodotto senza però rinunciare all’estetica e all’innovazione: il perfetto mix di queste due proprietà si riflette e si specchia nelle forme dei nostri arredi concettualmente artigianali, ma tecnicamente perfetti.

Finito il tempo del bagno destinato esclusivamente all’uso puramente naturale, da anni ormai questa stanza è dimora e sede di relax e benessere, anche tra le mura di casa. Consapevoli di questa nuova era, abbiamo colto l’idea rivoluzionaria del bagno donandogli un’interpretazione unica nel design e nella forma che si fonde perfettamente anche con la praticità di utilizzo.

Ecco le collezioni che presenteremo al Salone del Mobile di Milano

Sia con Berloni Bagno che con SIGN esporremo al Salone del Mobile diverse collezioni, da quelle intramontabili fino alle nuove proposte.

Per quanto riguarda Berloni Bagno ci saranno nuove collezioni di BLOCKS e di COMPONIBILI.

Le collezioni BLOCKS comprendono arredi di misura più o meno ridotta, di forma arrotondata o squadrata e composti da materiali come ASTONE, cristallo o ceramica. Sarà proprio l’Upgrade 2018 a colpire i visitatori con le nuove colorazioni dei piani integrati in ceramica da abbinare agli arredi.

Per quanto riguarda la sezione COMPONIBILI, la preferita di chi ama la personalizzazione anche in bagno, presenteremo una nuova collezione che andrà ad affiancare le più conosciute PLANA e MEMPHIS, aggiornate anche in nuovi materiali davvero interessanti ed innovativi.

Per quanto riguarda SIGN invece, porteremo una nuova collezione di arredi e una serie di elementi ideali per la stanza da bagno a se stanti. Oltre all’arredo quindi, SIGN si presenterà sempre più come brand di elementi di arredo a se stanti, quali lavabi, vasche ed un nuovo sistema integrato di piatti e pareti doccia.

Con il brand SIGN ricerchiamo nuovi linguaggi di stile e singolari identità di personalizzazione dell’ambiente bagno, mirando a combinazioni di materiali pregiati che soddisfino anche i clienti più esigenti e sensibili ai minimi dettagli.

In questa 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano verrà confermata, come mai prima d’ora, la tendenza verso l’innovazione degli arredi da bagno, come l’efficienza dei prodotti, la sostenibilità e la salvaguardia della salute e dell’igiene dei consumatori, senza però rinunciare all’ergonomia e all’estetica degli accessori che rendono questo ambiente una vera e propria nicchia di emozioni, relax e benessere.

Il mondo del bagno viene sempre più concepito come un luogo principale all’interno di un’abitazione, e te ne accorgerai visitando il nostro ampio spazio allestito, dove potrai vivere l’esperienza di un ambiente interconnesso, multifunzionale e soprattutto comodo.

Annuncia la tua visita

 

Nome*
Cognome*
Email*
Azienda
Professione
Annuncia la tua visita
Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Redazione

About Redazione