Il bagno è una stanza fondamentale della nostra casa. Il luogo in cui iniziamo la nostra giornata e quello dove ci togliamo di dosso lo stress della routine quotidiana prima di addormentarci. È proprio in questa stanza indispensabile che ognuno di noi trascorre molto. Perciò l’arredamento di uno spazio che ha un impatto così rilevante sul nostro benessere psicofisico è un aspetto essenziale, specialmente se rispetta i trend del momento. Di seguito, le principali tendenze e novità nell’arredo bagno moderno. 

Manhattan 23

Le tendenze e le novità: attenzione al design e alla personalizzazione

Il bagno è uno spazio in cui esprimere stile e personalità, arricchendo il valore della tua abitazione. Ecco alcune soluzioni che possono consentirti di capire quali sono le ultime tendenze per l’arredamento dello spazio bagno:

  • Hai deciso di rifare completamente da capo i rivestimenti del tuo bagno? Puoi scegliere di affidarti al mattone smaltato, un effetto tornato in voga nell’ultimo periodo che richiama alla mente gli anni ‘20. Non sottovalutare anche alcuni aspetti pratici che questa scelta può comportare nella vita di tutti i giorni: si tratta infatti di un tipo di materiale molto facile da pulire.
  • Se invece vuoi dare un tocco di calore, puoi decidere anche di affidarti a dei complementi d’arredo in materiali naturali, come ad esempio un legno scuro, in grado di fornire uno splendido contrasto.
  • Le tendenze e le novità per l’arredo bagno non finiscono qui: alcune delle note vintage per il 2018 sono quelle collegate all’Art Decò e alle sale da bagno di diversi decenni fa. Potresti optare per dei tubi a vista e mobili lavabo dal look antiquato. Ricorda però che il segreto del successo per l’arredo bagno moderno sta nel saper combinare gli stili con cura, senza esagerare troppo.
  • Hai poco spazio ma non vuoi rinunciare allo stile? Puoi posizionare delle nicchie all’interno della doccia o in alternativa sul muro a fianco del lavabo. Il tutto illuminato da perfetti punti luce, in modo da ottenere un effetto stile SPA all’interno del tuo bagno, senza essere obbligato a uscire di casa.
Memphis 48

Scegli bene i materiali e i componenti per l’arredo del tuo bagno

Un arredo bagno moderno di stile ed eleganza può però basarsi anche su materiali più “classici” come il marmo. Abbinato a colori neutrali come quelli che richiamano la terra, può offrire un ottimo mix di eleganza e fascino. Puoi anche decidere di puntare sul gres porcellanato, un’eccellente soluzione moderna dal forte impatto estetico e molto utilizzata per creare spazi con un look moderno.

Inoltre, una tendenza che si sta diffondendo sempre più negli ultimi tempi è quella legata alla rubinetteria. Infatti, i modelli presenti oggi sul mercato si basano su un concetto molto importante, quello del risparmio idrico.

Pensa bene anche alla doccia. Sempre più spesso la scelta ricade su rivestimenti omogenei e accoglienti, valorizzati da luci di puro design.

Per quanto riguarda la vasca, la soluzione più moderna è quella free-standing, che non ha bisogno di nessuna parete di appoggio. Puoi anche decidere di posizionarla nel bel mezzo del tuo spazio bagno.

Manhattan 24

Le novità e le tendenze per l’arredo bagno: scegli quelle che fanno per te!

È chiaro quindi che esistono moltissime possibilità tra cui scegliere per rendere il bagno di casa tua uno spazio fondamentale dell’abitazione, rispettando sempre le tendenze e le novità del momento. Oggi è necessario trovare il giusto mix tra stile, eleganza e design: tutto però deve essere combinato con la tua personalità e le tue esigenze. Infatti, anche la scelta dei minimi componenti d’arredo deve essere accurata, perché è in bagno che ci rifugiamo alla ricerca di momenti di relax e per ritrovare il benessere necessario per ripartire con ancora più energia!

Redazione

About Redazione