Progettare con cura l’arredamento della propria abitazione è un’attività che richiede impegno e attenzione. La scelta dello stile del proprio bagno è una decisione non meno importante di quella delle altre stanze della casa, dato che questo è il luogo del relax e del benessere; l’angolo in cui rifugiarsi per scacciare stress e preoccupazioni.

Contrariamente a quanto si possa pensare, per avere un bagno al passo con la modernità in realtà bastano pochi elementi. Ecco dunque le principali tendenze del momento in termini di arredo bagno dal design minimale.

Arredo bagno dal design minimale: un’ottima scelta

Se decidi di optare per questo tipo di soluzione, probabilmente sei una persona che, più che puntare sui colori vivaci, preferisce affidarsi a toni neutri e uniformi.

Infatti, un arredo bagno dal design minimale ha alcuni punti fermi:
● Le piastrelle di grande formato che giocano un’ottica progettuale di privilegio alla continuità visiva dell’ambiente;
● I colori tenui: i più comuni sono il bianco e le sfumature di grigio e di beige.

Un altro aspetto da valutare è l’alta linearità che caratterizza questo tipo di arredo, dal momento che sono pochi i componenti e le appendici che sporgono dalle pareti.

Sul mercato sono presenti una molteplicità di soluzioni su misura per ottenere uno spazio completamente omogeneo. Anche questo è un vantaggio da non sottovalutare che l’arredo bagno dal design minimale può offrire!

Semplice è meglio: il successo dell’arredo bagno dal design minimale

Per avere un bagno moderno e funzionale non servono soluzioni troppo complesse: basta soltanto avere bene a mente le giuste idee e il gioco è fatto!

Vuoi alcuni esempi per creare anche in casa tua uno spazio bagno davvero unico?

Ecco le principali soluzioni a disposizione:

  • Una delle componenti dominanti in un bagno è senza dubbio la vasca: oggi la tendenza è quella di scegliere sagome semplici perché la chiave di tutto è la funzionalità;
  • Non hai ancora pensato al box doccia? Il nostro consiglio è di sceglierne uno formato da vetri poco ingombranti e che permettono di avere un’ottima percezione dello spazio che ci circonda. Grazie a separé, porte con maniglie essenziali e profili innovativi che sono in grado di nascondere sistemi scorrevoli ad alta tecnologia, il box doccia sembrerà quasi scomparire all’interno del tuo spazio bagno.
  • I complementi d’arredo che più si addicono ad un bagno minimalista sono la rubinetteria a muro, i porta salviette di dimensioni ridotte e le lampade lineari.

Funzionalità e stile per un bagno davvero unico

La funzionalità e la modernità dello spazio bagno di casa tua non hanno bisogno di soluzioni complesse: scegliere un arredamento semplice ma allo stesso tempo ricercato può fare in modo che l’angolo relax della tua abitazione si trasformi in un ambiente in cui poter dimenticare le ansie e la frenesia della vita di tutti i giorni.

Per far questo è necessario pensare alle soluzioni e alle scelte mirate che più fanno al caso tuo, in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti e poi non resta altro da fare che immergersi nella tranquillità di un bagno moderno, arredato con un design minimal!

Redazione

About Redazione

Leave a Reply